L'alfabeto della fede

con mons. Massimo Camisasca

Fede, Carità, Speranza, Misericordia, Battesimo, Eucaristia: sei parole scelte dal vescovo Massimo per altrettante puntate del nuovo programma “L’alfabeto della fede”, in onda da sabato 2 aprile su Telereggio.

È un’occasione in più per approfondire, grazie all’ampia diffusione del mezzo televisivo e alla chiarezza espositiva di monsignor Camisasca, i contenuti fondamentali del credo cristiano, e al tempo stesso per condividerli con tutti coloro che vorranno sintonizzarsi, per incontrarsi sul terreno comune dell’esperienza umana.

Il programma è ideato e realizzato dal Centro diocesano per le Comunicazioni sociali in collaborazione con Telereggio.

Monsignor Camisasca risponde dal suo studio alle domande dei giornalisti, intavolando così conversazioni coinvolgenti e “domestiche”, in una serie che ci piace immaginare aperta. Se per il momento sono state focalizzate le prime sei “parole della fede” e non sono in calendario altre registrazioni, tuttavia “L’alfabeto” è un progetto di più ampio respiro e senza data di scadenza, che nei prossimi anni – questo almeno è l’augurio - ci porterà a ragionare insieme al pastore della Diocesi intorno ad altre pietre miliari, non solo della fede - quasi che credere fosse un requisito o un dono da serbare gelosamente – ma della vita umana, tout court.

Eucarestia

7 maggio 2016

Battesimo

30 aprile 2016